B&B Roma

I migliori I 5 Musei di Roma consigliati dal B&B Roma Bed in Art:

Roma è piena di musei, aree e mostre da visitare;
scegliere il migliore e più interessante non è facile, ma qui di seguito trovate una piccola lista di 5 Musei di Roma da non perdere scelti per voi dal dal b&b roma Bed in Art.
Questi musei sono i più famosi e anche quelli che offrono le opere migliori e più popolari del mondo testimoniando la grande storia della Città Eterna, in un percorso impressionante di personaggi importanti e gli eventi che hanno segnato la storia e cambiato la vita dei mondo.

1- Musei Vaticani a Città del Vaticano:
la collezione più importante e magnifico nel mondo è contenuto nelle stanze in cui hanno lavorato i più grandi artisti: Michelangelo, Raffaello e Caravaggio (solo alcuni), una collezione inestimabile che culminerà con la
meraviglioso e incantevole Cappella Sistina.

2 - Musei Capitolini:
le glorie di Roma nella storia, l’Impero romano raccontato in una collezione unica e preziosa, che vi lascerà senza fiato …..,
per visitare la Città Eterna, è necessario conoscere la storia: potrete scoprire le origini romane, con la leggenda affascinante di Romolo e Remo e la lupa romana, e ammirare le gesta dei suoi imperatori, Giulio Cesare, Ottaviano, Marco Aurelio e molti altri . (Www.museicapitolini.org)

3 – Galleria Borghese:
Nella splendida residenza rinascimentale appartenente alla famiglia Borghese, si trova la collezione più bella del mondo: dipinti, sculture e affreschi dei più grandi esponenti dell’arte italiana: Bernini, Caravaggio, Canova, Raffaello, Tiziano, Correggio e Rubens. Tra i marmi, i dipinti e gli stucchi d’oro delle sue camere, la mostra ripercorre il genio e il talento di questi artisti italiani e le loro opere più famose: Paolina Bonaparte, l’Amore Sacro e Amor Profano, Apollo e Dafne: assolutamente da non perdere! (Www.galleriaborghese.it)

4 – Castel Sant’Angelo Museum: il castello più importante di Roma e la sua storia, dai suoi inizi come Mausoleo di Adriano, la successiva trasformazione in residenza papale e poi in carcere vaticano, un viaggio sulla storia di Roma, dalla gloria del potere temporale dell’Impero della chiesa, attraverso le invasioni barbariche, la cattività avignonese e rivoluzionari “Moti Carbonari”.
Un’altra vista imperdibile del fascino millenario della capitale. (Www.castelsantangelo.com)

5 - Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea: La rappresentazione più importante dell’arte italiana e internazionale moderna dal XIX ad oggi, attraverso Picasso, Pollock, Modigliani, Mondrian, Guttuso.
il museo per eccellenza delle opere dei secoli XIX e XX. (Www.gnam.beniculturali.it)

I 5 Musei romani da non perdere qui riportati e consigliati dal B&B Roma Bed in Art  sono senza dubbio tra i più visitati al mondo.
Per conoscere Roma con la sua storia millenaria e la sua magnifica arte immortale, è indispensabile andare a visitare questi 5 Musei .

 Via Filippo Turati, 102 , Rome , Italy

B&B Roma Info:    +39 349 4232501              Email: bedinart@virgilio.it